pranzo sociale, come è andata - dicembre 2013

Domenica primo dicembre si è svolto presso il ristorante “Tiragola” di Novara il pranzo sociale di fine anno dell'atletica Trecate.

E' stata l'occasione per riunirsi e confrontarsi sull'attività sociale dell'anno appena trascorso.

L'attività più rilevante è stata l'organizzazione della seconda edizione della Ecomaratona del Parco del Ticino insieme all'atletica Galliate, una corsa naturalistica nel Parco del Ticino che ha richiamato 1100 atleti da tutto il nord Italia.Presenti al pranzo due rappresentanti dell'Onda Verde Athletic Team, Nicola Gianno e Agostino Marrazzo, la società che ha gestito il percorso di gara nella parte lombarda del Ticino.

A luglio abbiamo organizzato la staffetta a tre-atleti lungo il centro storico di Trecate; una competizione che, alla sua seconda edizione, comincia a raccogliere un ottimo apprezzamento da parte dei runners.

Abbiamo inoltre elogiato i nostri consiglieri Franco Calcaterra e Manuel Dacosta per il positivo impegno nel settore giovanile che, nato nel 2012 in collaborazione con la Polisportiva “China e Pino Maffeo” di Cerano, conta già 53 iscritti a solo un mese dall'apertura dei corsi. Ricordiamo che l'obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi e le ragazze allo sport, cercando di educarli alla necessità di una sana pratica sportiva, utile per la crescita morale e valida come un investimento alla salute per la vita

Il pranzo ha tuttavia vissuto momenti di divertimento con lo svolgimento della lotteria sociale, anticipata dalla premiazione degli atleti che si sono distinti nel corso dell'anno per l'impegno sportivo.

A immortalare le premiazioni e tutta la giornata è stato il nostro fotografo ufficiale Dario Antonini, nel suo sito web www.antonini-foto.it si trovano le foto della gare podistiche più importanti del nostro territorio.


Ecco l’elenco di runners, con titolo assegnato, gara più importante e tempo impiegato:

a Raffaela Squillante

il titolo di Marathon Woman 2013

Marathon del Alpes-Maritimes 3h 38’ 04”

a Lucia Vellata

il titolo di Iron Woman 2013

“100km del Passatore” 11h 08’ 20”

a Agnes Papp

il titolo di Stone Woman 2013

55km Trail del Lago d’Orta 9h 08’ 57” 3200D+

a Vincenzo Adinolfi

il titolo di Marathon Man 2013

New York City Marathon  3h 03’ 34”

 

a Tommaso Ricci

il titolo di Marathon Man 2013

Lago Maggiore Marathon 3h 26’ 02”

a Antonio Sauna

il titolo di Marathon Man 2013

Turin Marathon 4h 44’ 59”

a Primo Bogliano

il titolo di Marathon Man 2013

Firenze Marathon 2h 53’ 05”

a Fausto Pisani

il titolo di Marathon Man 2013

Turin Marathon 4h 08’ 59”

 

 

Un riconoscimento particolare per a Alessandro Brustia, che si è assicurato il titolo di Top Runner 2013 siglando alla Cremona Half Marathon il proprio miglior tempo con 1h 12’ 32”.

Premiato anche l’inossidabile e vicepresidente Manuel Dacosta premiato sia per la conquista del titolo Piemontese di categoria Fidal ma soprattutto per la generosità che mostra verso gli amici di corsa.

Il titolo di portacolori anno 2013 è andato ai nostri Giovanni Borando e Pierangelo Garavaglia. Non ultimo Alessandro Bovolenta, nostro triatleta di successo ha ritirato la targa ai meriti sportivi 2013.

John Braga


Torna indietro...
Calendario Atletica Trecate
Seguici su Facebook
https://www.facebook.com/asdatleticatrecate/