DOMENICA 19/11:PRANZO SOCIALE 2017

gare corse e gare organizzate ...

 

 

Attività

Atletica Trecate svolge le sua attività nell’arco completo dell’anno.

La stagione viene preparata nei mesi invernali da fine Novembre a Febbraio, periodo in cui solitamente le manifestazioni sono meno frequenti.

Fanno eccezione in questo periodo le corse campestri (o cross), che comunque sono molto utili per formare muscolarmente gli atleti.

Questo è il periodo di rigenerazione e di costruzione del “fondo atletico” che si rivelerà fondamentale per la buon esito della stagione.

Il periodo da Marzo a Giugno è quello di attività primaverile dove siamo impegnati in svariate competizioni sia in pista che su strada.

Da Giugno e Luglio sono i mesi in cui si svolgono le “notturne” ovvero le gare serali brevi e veloci.

Agosto è un mese transitorio di “scarico”, dove alcuni partecipano alle impegnative corse in montagna.

Da Settembre a Novembre si svolge il secondo periodo competitivo, quello autunnale, durante il quale si svolgono tutte le più famose gare di fondo italiane ed estere.

Le gare

Atletica Trecate ha ormai una lunga esperienza nella partecipazione alle maggiori manifestazioni sportive mondiali.

Citiamo, a titolo di esempio le maratone di New York City, Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Valencia, Praga, Budapest, Stoccolma, Los Angeles, Marraches,  ecc.

In Italia partecipa a tutte le maggiori Maratone e mezze maratone.

Le nostre gare

Atletica Trecate ha organizzato in passato molte manifestazioni, alcune delle quali molto seguite ed apprezzate.

Una in particolare, Trecate Half Marathon, organizzata dal 2003 al 2010, ha raggiunto i vertici di partecipazione a livello nazionale.

Attualmente Atletica Trecate organizza il ''Poker dell'Atletica Trecate'' che ha avuto la sua prima edizione del 2016 col vecchio nome societario ''Poker del Braga'' .

Collabora inoltre all’organizzazione di alcune manifestazioni: tra le quali MMT di Trecate e Corsa della Mela a Sozzago.

 

 


Torna indietro...
Calendario Atletica Trecate
Seguici su Facebook
https://www.facebook.com/asdatleticatrecate/